Scuola dell'Infanzia

-Scuola Infanzia Tosi

-Scuola Infanzia Colle di Mezzo

Cos'è

La scuola dell’Infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale.

Traguardi attesi in uscita:

Competenze di base attese al termine della scuola dell'infanzia in termini di identità, autonomia, competenza, cittadinanza.

• Il bambino:
  • riconosce ed esprime le proprie emozioni, avverte gli stati d'animo propri e altrui;
  • ha un positivo rapporto con la propria corporeità, ha maturato una sufficiente fiducia in sé, è progressivamente consapevole delle proprie risorse e dei propri limiti;
  • manifesta curiosità e voglia di sperimentare, interagisce con le cose, l'ambiente e le persone;
  • condivide esperienze e giochi, utilizza materiali e risorse comuni;
  • coglie diversi punti di vista, riflette e negozia significati, utilizza gli errori come fonte di conoscenza.

Come si accede

Metodo di Iscrizione

• Per iscriversi ai percorsi di studio, occorre seguire le modalità e i termini stabiliti dal Ministero dell’Istruzione, che vengono comunicati annualmente sul sito della scuola e su quello del MIUR.
  • Le iscrizioni si effettuano online, tramite il portale dedicato, e richiedono il possesso di un’identità digitale (SPID) da parte dei genitori o dei tutori degli alunni.
  • Per informazioni riguardanti l'iscrizione si prega di contattare la Segreteria.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

VIA DEI CORAZZIERI 110

Previo appuntamento telefonando alla struttura