SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO “Battisti”

Scuola secondaria di primo grado plesso "Battisti"

Cos'è

La scuola secondaria di primo grado ha una durata di tre anni e conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria.

Traguardi attesi in uscita:

• Profilo delle competenze al termine del primo ciclo di istruzione
    Lo studente al termine del primo ciclo, attraverso gli apprendimenti sviluppati a scuola, lo studio personale, le esperienze educative vissute in famiglia e nella comunità, è in grado di iniziare ad affrontare in autonomia e con responsabilità, le situazioni di vita tipiche della propria età, riflettendo ed esprimendo la propria personalità in tutte le sue dimensioni. Ha consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri limiti, utilizza gli strumenti di conoscenza per comprendere se stesso e gli altri, per riconoscere ed apprezzare le diverse identità, le tradizioni culturali e religiose, in un'ottica di dialogo e di rispetto reciproco.

Come si accede

Metodo di Iscrizione

• Per iscriversi ai percorsi di studio, occorre seguire le modalità e i termini stabiliti dal Ministero dell’Istruzione, che vengono comunicati annualmente sul sito della scuola e su quello del MIUR.
  • Le iscrizioni si effettuano online, tramite il portale dedicato, e richiedono il possesso di un’identità digitale (SPID) da parte dei genitori o dei tutori degli alunni.
  • Per informazioni riguardanti l'iscrizione si prega di contattare la Segreteria.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Libri di testo

Corso_A