La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO INDRO MONTANELLI
Roma

" La scuola: formazione degli studenti per costruire insieme il loro futuro "

La storia della scuola

La scuola si presenta: L'Istituto Comprensivo nel 2012 ha inglobato al suo interno l'ex 152^Circolo Didattico Tosi, costituendo l'attuale dimensionamento: quattro edifici situati nello stesso quartiere. Il nostro quartiere si sviluppa in un'ampia area metropolitana tra la città militare (Cecchignola) e il quartiere Giuliano-Dalmata.

I luoghi della scuola

L'Istituto Comprensivo si articola su quattro plessi, situati nello stesso quartiere. Il nostro quartiere si sviluppa in un'ampia area metropolitana tra la città militare (Cecchignola) e il quartiere Giuliano-Dalmata.Gli edifici dei plessi dell’Istituto Comprensivo “Indro Montanelli” sono integrati con il contesto urbano circostante. Le sedi dell'Istituto presentano giardini esterni recintati con spazi attrezzati per i giochi nei due plessi dell’Infanzia, ed aree verdi nella Primaria. Nella scuola Secondaria di Primo grado sono presenti spazi all'aperto per svolgere le attività sportive.

La scuola in numeri

In questa sezione vengono resi noti i numeri della scuola, ovvero di quanti alunni e quante classi si costituisce l'Istituto.

Numero alunni

Numero classi